Solinst BioBailer™ 428
Bailer in PVC trasparente per piezometri da 2”
Il Modello 428 BioBailer™ è un bailer biodegradabile a basso costo, realizzato in PVC trasparente. Ha un design di qualità caratterizzato da un corpo rigido che non si piega.
Le estremità superiore e inferiore sono rastremate per evitare possibili intralci con eventuali irregolarità delle pareti del pozzo durante la fase di discesa o risalita.
Il BioBailer™ 428 è realizzato in PVC ad alta densità, il che lo rende sufficientemente pesante da evitare la necessità di zavorre. Il corpo trasparente permette di esaminare visivamente l’acqua e i prodotti campionati. Tutte le parti del BioBailer™, compresi gli imballaggi sono biodegradabili.
Caratteristiche principali
| Dimensioni | Capacità |
| ⌀38 mm x 91.5 cm | 1025 ml |
| ⌀19 mm x 91.5 cm | 200 ml |
Caratteristiche:
- Completamente Biodegradabile
- Estremità inferiore e superiore coniche
- Robusto supporto per il cavo di sostegno
- Corpo rigido per un facile utilizzo
- Il Bailer da ¾” è dotato di un dispositivo biodegradabile per lo sblocco del campione
- Il corpo trasparente permette una verifica visiva del contenuto
I BioBailers™ mod. 428 sono stati testati per la non-lisciviazione mediante il processo di estrazione SPLP EPA 1312 seguito da analisi, utilizzando EPA 8260 per sostanze volatili ed EPA 8270 per sostanze semivolatili. Si tratta di un test di lunga durata di 18 ore, che supera di gran lunga il tempo di utilizzo previsto per un bailer usa e getta.
La parte superiore dei bailer è rastremata per evitare che il dispositivo possa incastrarsi nel caso di presenza di irregolarità nel piezometro e presenta un comodo supporto per la fune.
Il dispositivo di rilascio consente un comodo prelievo del campione.
La parte inferiore dei bailer ha una forma che agevola l’inserimento nel piezometro.
I bailer per il campionamento delle acque sono strumenti molto semplici, utilizzati per prelevare campioni di acqua da pozzi, serbatoi, fiumi o altri corpi idrici.
Il bailer può essere calato manualmente o con supporto di un avvolgicavo, fino alla profondità desiderata. Una volta riempito, la valvola a sfera posta sul fondo si chiude, intrappolando il campione d’acqua all’interno. Questo permette di risalire in superficie con l’acqua raccolta, mantenendone intatte le caratteristiche chimico-fisiche.
I bailer sono molto apprezzati per la loro semplicità, portabilità e il basso costo. Sono utilizzati sia per analisi ambientali sia per il monitoraggio della qualità delle acque sotterranee, ad esempio per rilevare contaminanti nei piezometri di monitoraggio dei siti comtaminati, siti di discarica o aree industriali.
Per tutti i freatimetri Spohr è disponibile un moschettone da avvitare direttamente sulla sonda, che consente di posizionare con estrema precisione il bailer di campionamento.
Il TAG-Line Solinst mod. 103 è uno scandaglio disponibile con cavo coassiale o nastro piatto marcato al laser fino a 1.500 m con inestensibilità certificata secondo gli standard NIST, che consente di posizionare con precisione i bailer di campionamento.
Ampia gamma di bailers:
Oltre al modello 428 in PVC, abbiamo a disposizione una ampia gamma di bailer di materiali, dimensioni e capacità diversi, in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di campionamento statico.




